domenica 30 novembre 2014

Pensieri vaghi sparsi su un mattino di pioggia...

Vogliamo tutelare la salute dei bambini evitando loro di avvelenarsi con un farmaco o confondere la varechina con l'acqua? Perfetto, ma mi volete permettere di usare l'una e l'altro? Se dimentico di farmi "svitare" le boccette di Madopar sono rovinata... Nella mia casa non girano più bambini, gira una donna con deficit motori... E' un modo come un altro per iniziare male la giornata.
Mi avvicino alla finestra. Piove, incessante scende da un cielo cupo, grigiastro una pioggia d'argento. Frettolosa, avvinghiata all'ombrello, passa una donna. Sbircia l'orologio e affretta il passo. E' probabile, data l'ora, che sia in strada per andare al lavoro. Mi mancano la Miki... il suo ron ron, i figli, i nipoti... Anche loro, anche loro.
Accendo il pc. Come decelerare la ricrescita dei capelli? Come perdere venti chili in un mese, le dieci regole da tenere presenti per fare una buona impressione a un colloquio di lavoro? Questo potrebbe servire a mia figlia. Leggo in fretta, scuoto la testa, sono ovvietà... Il resto è pura follia.
E' questo il nuovo che avanza? Non credo; è probabile si tratti del vecchio che resiste, perché una cosa è indubbia: il mondo sta cambiando, è già cambiato e noi siamo lì, con l'ombrello aperto, mentre il sole sale alto nel cielo e della pioggia rimane solo una traccia sottile sull'asfalto. 
Siamo nel bel mezzo di un cambiamento epocale. Epocale. riempie la bocca.... Io andavo al mare (miracolo economico permettendo) per due settimane, d'estate, ora si parte, in una nuvola di fuoco, per soggiornare nello spazio. Il bipede si è creato ali d'acciaio e ha imparato a galleggiare nell'aria, non solo nell'acqua. Leggero come una bolla di sapone. Forse se potessi muovermi così non avrei più mal di schiena... A fine secolo noi malati di Pk fluttueremo come meduse in case spaziali e non saremo più goffi e impacciati, ma eleganti, noi donne, e maestosi, quasi ieratici ( anche ieratico riempie la bocca), i maschi. Altro che cure con effetti collaterali. Si scoprirà che siamo stati solo le avanguardie di una nuova (fra le tante esistenti) diversità e che esistono mondi e spazi adatti a noi. Chissà se la Chiesa ci accetterà? I preti non amano i cambiamenti...
Eh sì, il futuro deve essere sognato prima di essere realizzato
I sogni, almeno quelli, non toglieteceli...