mercoledì 6 maggio 2009

" In bocca al lupo" Veronica

Cara Veronica, non vorrei trovarmi al tuo posto. Mi tremerebbero le vene ai polsi se dovessi duellare contro un uomo come il tuo, colpevole di tradimento coniugale. Almeno questa è la punta dell'iceberg che sembrerebbe aver dato un colpo, come quello che fece inabissare il Titanic, al vostro matrimonio. In un monologo parossistico presumo che riuscirebbe a convincere - l'ha già fatto con milioni di elettori - qualsiasi avvocato o giudice della sua assoluta innocenza. Lo hanno trovato a letto con una minorenn? Le insegnava il sudoku. Che male c'é? Si sussurra - anzi si urla - che sia un incredibile tombeur de femmes? Beh, è colpa sua se piace? Che, non ti sei innamorata di lui pure tu e gli hai scodellato tre figli? Ma dimmi Veronica, chi è che ti ha soffiato qualcosa all'orecchio? I comunisti? Ammettilo dai, quel comunistello veneziano, che un po' ti è sempre piaciuto, di tuo marito non ha mai parlato bene. Ma lo lasci proprio adesso, ora che è sulla cresta dell'onda?
Non ti fidare Veronica, accetta un consiglio da un'amica. Te la farà pagare carissima. A parte il fatto che ben pochi uomini accettano di essere piantati, sarà proprio difficile che questo nipote di Dio, dall'alto della sua bassezza o dal basso della sua altezza, non te la faccia pagare. Però tu ti sarai messa da parte un gruzzoletto. Spero per te sia cospicuo perché avrai bisogno di una schiera di avvocati. L'uomo in questione non teme la giustizia, ha notevole dimestichezza con le aule giudiziarie e... male che gli vada, potrebbe sempre ricorrere a una proposta di legge 'ad personam' che consideri la richiesta di divorzio di una moglie,il cui marito risultasse essere persona nota nonché detentore di redditi superiori a 3ooo milioni di euro di patrimonio, reato di lesa maestà.
A quel punto, cara Veronica, cosa potresti fare? Raccontare qualche segreto di famiglia? A chi?
Beh, avresti solo l'imbarazzo della scelta, ma, ripeto, l'uomo, di cui nessuno quanto te conosce la doppia, tripla ecc. faccia/feccia è abile.
Non sottovalutarlo Veronica e "in bocca al lupo!"